CHI SIAMO


CHI SIAMO

Gruppo con esperienza ventennale opera nel settore dell’edilizia in modo globale dall’ideazione degli spazi, forme e volumi fino al dettaglio costruttivo/esecutivo, permettendo un intervento e una visione a 360° con un conseguente snellimento delle procedure di modulistica e di collaborazione/consultazione tra le varie fasi realizzative.

Il nostro gruppo è composto da un ufficio tecnico di Architetti, Geometri e Designers a cui si affiancano artigiani la cui collaborazione è storicamente consolidata.


LA NOSTRA FILOSOFIA

La definizione delle esigenze del committente, in relazione alle caratteristiche fisiche e urbanistiche dell’area d’intervento, è il punto di partenza da cui si sviluppano le fasi lavorative inerenti la realizzazione, ad opera d’arte, delle attività costruttive e impiantistiche eseguite dal nostro personale di fiducia, qualificato e provvisto di esperienza.

Nozioni del corpus normativo, delle tecniche e delle qualità prestazionali e formali dei materiali usati, permettono di poter offrire una continua assistenza sia in fase costruttiva sia in quella manutentiva del corpo edilizio.


LA TECNOLOGIA COME OBIETTIVO

L’uso di nuove tecnologie è il nostro obiettivo, per questo, lo studio di edifici che siano ecologicamente compatibili, che abbiano tempi di realizzazione rapidi per contenere costi e disagi ma con rese energetiche e strutturali all’avanguardia. La scelta di prediligere le costruzioni in legno multipiano soddisfa tutti gli obiettivi, il sistema a “moduli prefabbricati” permette:

– di snellire l’attività cantieristica ciò vuol dire riduzione temporale di personale in cantiere e spese gestionali inferiori.
proprietà antisismiche elevate grazie a sistemi di raccordo studiati e verificati in simulatori di laboratorio;
– resistenza al fuoco, il legno brucia lentamente, la carbonizzazione procede dall’esterno verso l’interno della sezione, rimanendo efficiente dal punto di vista meccanico, la rottura avviene quando la parte della sezione non ancora carbonizzata è talmente ridotta da non riuscire più ad assolvere alla sua funzione portante. Gli elementi strutturali di acciaio non bruciano ma le caratteristiche meccaniche subiscono un rapido decadimento;
isolamento termico e acustico: Il legno è naturalmente caldo, ha una trasmittanza termica 12 volte minore del calcestruzzo e 1500 volte minore dell’alluminio. Per questo motivo viene utilizzato il legno, per esempio, per proteggere le costruzioni d’acciaio dal calore in caso d’incendio. Grazie alla sua densità, il legno offre una limitata dispersione di calore, quindi le case sono fresche d’estate e calde d’inverno, e questo permette un notevole risparmio energetico, circa un 35/40% in meno rispetto alle normali costruzioni in laterizio-cemento. A parità di spessore la resistenza termica del legno è superiore di sei volte quella del laterizio e oltre l’elevata capacita di isolare acusticamente i locali, va menzionato il pregio della traspirabilità del materiale che evita la concentrazione d’elevati tassi d’umidità all’interno dell’abitazione.


COME LAVORIAMO

La GeoProject S.r.l. si pone come obiettivo quello di realizzare opere che funzionano, che si vivono e che possano evolvere nel tempo. Il fattore funzionale assume per noi un ruolo molto importante perché coinvolge aspetti di efficienza nella distribuzione degli ambienti, ottimizzazione del rapporto uomo-spazio dal punto di benessere psicologico degli individui, di economia non solo in termini di minor costo assoluto, ma di miglior rapporto costi benefici nella progettazione realizzazione.

Ricerchiamo per ogni struttura soluzioni che soddisfino le varie esigenze:

– estetiche: proponendo materiali differenti con finiture ricercate

– strutturali: studiando soluzioni adeguate alle possibilità del materiale, al tipo di connessioni e di appoggi

– economiche: ottimizzare ogni fase progettuale e produttiva ottenendo così un riscontro economico

– temporali: intervenire nei casi di maggiore urgenza con stretti preavvisi

Lo studio tecnico offre consulenza per la ristrutturazione, disponibilità per la collaborazione con gli studi di progettazione esterni, garantendo di trovare un unico referente dal preventivo alla posa in opera e la certificazione dei materiali impiegati.


LE NOSTRE OPERE

OPERE PROGETTUALI CHE OFFRIAMO

– Ideazione di progetti edilizi preliminari ed esecutivi a carattere residenziale e terziario, locali pubblici di ristoro, ritrovo, commerciali, ognuno dal carattere distintivo ed unico
– Progettazione del verde e della viabilita’
– Predisposizione di capitolati tecnici, direzione dei lavori, contabilizzazione delle opere e gestione tecnica dei rapporti con gli appaltatori
– Certificazioni – pratiche per la progettazione e per gli adempimenti tecnici e di controllo (DIA, permesso di costruire, sicurezza cantiere..); procedure amministrative nelle varie forme
– Studio d’arredo e design, seguiamo la scelta progettuale durante tutte le fasi esecutive grazie alle strette collaborazioni con artigiani di esperienza decennale
– Rendering, simulazioni progettuali e modelli in scala
– Project Management

 

OPERE EDILI CHE OFFRIAMO

– Opere da imprenditore edile in genere, compresi interventi di ripristino e/o sostituzione di elementi costruttivi dell’edificio, l’eliminazione, la modifica e l’inserimento di nuovi elementi.
– Isolamenti termici, acustici e barriere antirumore, antincendio.
– Posa in opera di pavimenti, rivestimenti interni ed esterni di manufatti, muratura, intonacatura, rasatura, tinteggiatura, verniciatura, plafonatura, stucchi e decorazioni.
– Posa in opera di manufatti in materiali lignei, plastici, metallici, vetrosi.
– Installazione di impianti antintrusione e di impianti elettrici.
– Impianti di riscaldamento e di climatizzazione.
– Impianti ascensore.
– Impianti idrico sanitari.

Il costante rispetto delle buone regole di installazione e la fedele osservanza delle leggi e delle norme vigenti in materia si riflettono nelle rispettive certificazioni e documentazioni.

STUDIO D’ARCHITETTURA

IMPRESA EDILE

CONTRACT

PROJECT MANAGEMENT

 

Geo Project Srl Unipersonale

Via Sorte, 1 – 24030 BARZANA (BG)

Tel. +39 035 61 66 47
Fax +39 035 62 22 862

info@geoprojectsrl.com
P.iva 04246820163